AVELLINO – Proclamato lo sciopero per lunedì 24 marzo dei lavoratori del gruppo Malzoni: questa la decisione adottata al termine dell’assemblea di quest’oggi convocata per fare il punto della situazione, soprattutto in merito al mancato pagamento degli stipendi arretrati.
Questo delicato momento che sta interessando il Gruppo Malzoni relativamente al definitivo accreditamento della clinica – si legge in un comunicato congiunto delle organizzazioni sindacali – sta fortemente incidendo nella tenuta emotiva dei lavoratori che sono sempre più esasperati anche perché il ritardo sui pagamenti degli stipendi sta nuocendo sulla tenuta economico finanziaria delle famiglie. Il 24 marzo sono stati indetti gli stati generali della sanità che vedranno coinvolte le federazioni e le confederazioni di Cgil, Cisl, e Ugl e di tutti i quadri dirigenziali dei sindacati che chiameranno ad un confronto serio tutte le forze politiche del territorio, le istituzioni e le aziende pubbliche e private laddove a nostro avviso la questione sanità e le criticità da tempo evidenziate non possono più essere procrastinate.




