AVELLINO – Si svolgerà dal 25 al 27 aprile il 1° Festival internazionale di scacchi “Città di Avellino”. Ad organizzare il torneo, che sarà ospitato presso i locali di via Tagliamento messi a disposizione dalla Misericordia, è l’associazione dilettantistica sportiva “Avellino Scacchi” aderente alla Federazione scacchistica italiana. La gara sarà articolata in due distinte competizioni: “Open A” ed “Open B”, riservate rispettivamente ai giocatori con rating agonistico superiore o inferiore a 1.699 punti. È prevista la partecipazione di oltre 100 giocatori provenienti prevalentemente dalla Campania ma anche da altre regioni italiane e dall’estero. È possibile prescriversi al torneo entro il 22 aprile accedendo al sito dell’associazione Avellino scacchi.




