AVELLINO – Una delegazione del Conapo, il sindacato autonomo dei vigili del fuoco, sarà ricevuta domani mattina, alle 10.00, dal prefetto di Avellino, Carlo Sessa, per un esame della situazione legata ai tagli ipotizzati dal governo per quanto riguarda sia i fondi sia l’organico del corpo. Un riordino, quello che si profila all’orizzonte, che creerebbe non pochi disagi nell’erogazione dei servizi sul territorio provinciale e che metterebbe a rischio la sopravvivenza dei presidi dei caschi rossi presso le sedi distaccate di Lioni, Montella, Grottaminarda e Bisaccia. Scopo dell’incontro con il prefetto Sessa è quello di sottolineare le gravi carenze che emergerebbero in un territorio a grosso rischio idrogeologico e sismico come quello irpino. Lo slogan significativo coniato dai vigili è “Aiutateci ad aiutarvi”.




