AVELLINO – È stata convocata per sabato 26 aprile, alle ore 17.00, presso il centro sociale Samantha della Porta di Avellino, dal comitato unitario “Amianti – Comitato Lavoratori ex Isochimica” l’assemblea di tutti i lavoratori ex Isochimica per trattare i seguenti temi: 1) Analisi della situazione attuale alla luce dei possibili ed imminenti sviluppi; 2) Iniziative legali anche per coloro che non hanno la malattia riconosciuta dell’Inail; 3) Manifestazione nazionale su lavoro e sicurezza del 28 aprile che si terrà ad Avellino con la partecipazione di tutti i sindacati. In quella sede sarà presentata la proposta della legge nazionale sull’amianto (stilata in collaborazione tra tutti i sindacati); 4) Sviluppi delle vicende legate all’accompagnamento anticipato alla quiescenza per i lavoratori affetti da patologie accertate dall’Inail: decreto speciale per i lavoratori affetti da patologie; decreto legge in preparazione da parte di alcuni parlamentari; legge nazionale amianto; 5) Coordinamento per le prossime iniziative urgenti.
