AVELLINO – Il 23 aprile ricorre la festività di San Giorgio, protettore degli scout, i quali in quell’occasione rinnovano la loro promessa (“Con l’aiuto di Dio, prometto sul mio onore di fare del mio meglio per compiere il mio dovere verso Dio e verso il mio Paese, per aiutare gli altri in ogni circostanza, per osservare la legge scout”). I giovani esploratori della zona di Avellino per festeggiare adeguatamente la ricorrenza si sono dati appuntamento dal 25 al 27 aprile al parco Palatucci, alle spalle della questura. Allestiranno un campo con tende e costruzioni tipiche degli scout; è prevista la presenza di 300 ragazzi e ragazze dagli 11 ai 16 anni, coordinati da 50 adulti.
Il giorno 27, a chiusura del meeting, il vescovo della diocesi, mons. Marino, celebrerà la santa messa. I coordinatori dell’iniziativa - Marianna De Marco, Bruno Panarella e mons.Sergio Melillo, assistente ecclesiastico - invitano la cittadinanza a partecipare all’avvenimento, così da poter conoscere meglio l’Agesci, l’associazione guide e scout cattolici italiani.




