www.giornalelirpinia.it

    26/06/2026

Mitrione: «Ecco cosa significa stare lontano da…Napoli»

E-mail Stampa PDF

Una splendida veduta di CairanoAVELLINO – Con rammarico ho seguito in televisione, Rai news 24 in particolare, gli eventi che si riferivano alla giornata di ieri 21 aprile, “Pasquetta”. È stato – scrive Pietro Mitrione, presidente dell’associazione “in_loco_motivi” in una lettera alla direzione Tgr Campania – un continuo collegarsi con una giornalista Rai che, da Napoli, comunicava, con solite e stereotipate rappresentazioni folcloristiche, l’evento turistico della giornata festiva. A mio avviso,  non ha reso un buon servizio a Napoli e alla Campania: le mappatelle beach sono altro rispetto ai tesori napoletani e campani. Una occasione persa, inoltre, non aver accennato minimamente alla bellezza paesaggistica dell'entroterra campano che ha l'unico torto di essere lontano...da Napoli.

Non per campanilismo ma non aver fatto cenno al Laceno, stranamente imbiancato ad aprile e che l’unica stazione sciistica della Campania era in funzione è stato un errore madornale. Eppure i giorni precedenti tale situazione era stata ampiamente trattata. Come non far cenno che la funicolare per Montevergine, meta di migliaia di cittadini, era ferma da anni, mentre osservavamo quelle delle isole partenopee. Inoltre, da stamattina martedì 22 aprile, tutti i resoconti della tgr Campania continuano a non spendere una parola per l'Irpinia e le zone interne della Campania eppure le mete turistiche delle zone interne erano piene di turisti…anche napoletani! Capri, Ischia, Napoli, Caserta etc uber alles…si capisce! Ecco quanto contiamo stare…lontano da Napoli. Qualcuno, sbagliando, dice meglio così ma come dargli torto…se  tanto mi da tanto, istituzioni comprese!  Cordiali saluti

Pietro Mitrione presidente Associazione “in_loco_motivi”

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com