AVELLINO – “La Cgil è da sempre attenta e partecipe alle celebrazioni della Festa della Liberazione perché si riconosce nei valori e nel significato del 25 aprile. È una data di alto valore e significato per il sindacato e per la Cgil che testimonia la fine del ventennio fascista, la riaffermazione dei principi democratici e ricorda il sacrificio di migliaia di italiani, tra cui anche numerosi sindacalisti. La Festa della Liberazione acquisisce un significato ulteriore per il mondo del lavoro e per il sindacato, rappresentando lo sprone alla partecipazione alla vita democratica, alla difesa dei diritti. La nostra partecipazione non è di circostanza, ma convinta e vuole testimoniare l’impegno della Cgil di Avellino affinché un drammatico momento storico dell’Italia diventi patrimonio e simbolo per le nuove generazioni e rappresenti un elemento di analisi e di monito, per allontanare derive anti democratiche e liberticide”. È quanto dichiara Vincenzo Petruzziello, segretario provinciale della Cgil, nell’annunciare la partecipazione del sindacato da lui diretto provinciale alle iniziative in programma ad Avellino in occasione della celebrazione della Festa della Liberazione di venerdì 25 aprile.




