www.giornalelirpinia.it

    26/06/2026

Isochimica, una messa in ricordo degli operai vittime dell’amianto

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita2_isochimica.jpgAVELLINO – Il Comune di Avellino, l’assessorato alle Politiche sociali, presieduto dal dott. Stefano La Verde, e la VII Commissione consiliare, presieduta da Francesca Di Iorio, si sono fatti promotori – si legge in un comunicato – dell’iniziativa che si terrà lunedì 28 aprile 2014, giornata mondiale per la salute  e la sicurezza  sul lavoro. Una santa messa per ricordare le vittime dell’amianto dell’ex Isochimica sarà officiata dal vescovo di Avellino, Mons. Francesco Marino presso la Cattedrale di Avellino. Anche la città di Avellino vuole ricordare le sue vittime  e i tanti operai che purtroppo sono scomparsi prematuramente lavorando presso lo stabilimento di Pianodardine dell’ex Isochimica. L’iniziativa è organizzata di concerto con  l’associazione Tribunale per i diritti del cittadino presieduta da Rita Nicastro, che ha come garante il dott. Carlo Caramelli, ed il comitato spontaneo Lotta per la vita.

Il programma della giornata prevede: ore 9.00 appuntamento in Piazza Duomo; ore 9.30  santa messa; ore 10.30 manifestazione in ricordo delle vittime con le mamme e i bambini di Borgo Ferrovia. Per illustrare il programma l’associazione Tribunale per i diritti del cittadino ha organizzato una conferenza stampa per sabato, 26 aprile, alle ore 10.00,  presso il Circolo della stampa di Avellino.

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com