www.giornalelirpinia.it

    26/06/2026

Nel carcere borbonico il cineforum di Penisola

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita3_penisola_cin.jpgAVELLINO – Presso il carcere borbonico di Avellino prenderà il via domani, alle ore 20.00,  la VI edizione 2014 di Cinema e... organizzata dall’associazione di volontariato Penisola. La rassegna cinematografica ogni anno – si legge in un comunicato –  ci regala successi di pubblico, diventando così un appuntamento imprescindibile dell’associazione che continua il suo lavoro sul territorio provinciale: incoraggiare l’incontro e la socializzazione, stimolare la partecipazione ad attività comuni. La manifestazione, come di consueto, avrà luogo presso la sala Ripa della Soprintendenza per i Beni architettonici e paesaggistici per le province di Salerno e Avellino, sempre vicina agli obbiettivi dell’associazione. Relazioni sentimentali, solitudine, crisi esistenziali, rapporto genitori-figli, lavoro, sessualità: queste le tematiche sociali che offriranno momenti di confronto, di riflessione, di dibattito dopo la visione del film, con la collaborazione di esperti del settore. Un dibattito guidato da psicologi e psicoterapeuti in grado di fornire una lettura più attenta agli aspetti emozionali e soggettivi. Un’occasione, dunque, per potersi confrontare su questioni difficili ma vicine ad ognuno di noi.

Calendario degli appuntamenti:

28 Aprile - “La mia adorabile nemica”

Riflessioni con Carmela D’Amore, psicoterapeuta e Claudia D’Auria, psicologa

5 Maggio - “Il destino nel nome”

Riflessioni con Giacomo Della Sala, psicoterapeuta e Slava Grichenko, psicologa

12 Maggio - “Diario di uno scandalo”

Riflessioni con Gaetana Polo, psicoterapeuta e Mariagiovanna Barbieri, psicologa

19 Maggio - “Sideways – In viaggio con Jack”

Riflessioni con Graziella Ceccarelli, psicologa e Manuela D’Addio, psicologa

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com