Topi in città, Foti bacchetta l’Asl

Venerdì 23 Maggio 2014 13:50 Red.
Stampa

b_300_220_15593462_0___images_stories_Politica2_citt_di_av.jpgAVELLINO – In merito alle segnalazioni di avvistamenti di topi in città, che ormai investono gran parte del territorio comunale, come tra l’altro ampiamente dettagliato dalla stampa locale, l’amministrazione comunale – si legge in un comunicato – ha più volte richiamato l’Asl di Avellino all’adempimento dei propri compiti. Le difficoltà o indisponibilità di risorse finanziarie appostate in bilancio non possono rappresentare una giustificazione all’interruzione di un servizio essenziale, che dovrebbe essere garantito, senza interruzioni di sorta, dalla competente Asl locale. Per questo il sindaco Paolo Foti, in veste di autorità sanitaria locale, esorta la Asl di Avellino a riprendere e quindi garantire il servizio di disinfestazione e derattizzazione, soprattutto in vista della stagione estiva. In particolare il primo cittadino invita a risolvere con immediatezza l’emergenza della proliferazione di topi in numerosi quartieri cittadini assicurando, da parte dell’amministrazione comunale, gli interventi di propria competenza.