Melchionna: «Sette milioni di avanzo nella sanità? Assistenza e potenziamento dei servizi le priorità»

Mercoledì 04 Giugno 2014 17:00 Red.
Stampa

Mario MelchionnaAVELLINO – “Oltre 7 milioni di euro da spendere nella sanità, conseguenza degli innumerevoli tagli applicati al settore! Occorre gestire sì in maniera oculata il suddetto avanzo di bilancio, ma non più a scapito dei cittadini. Bisogna innanzitutto – dichiara Mario Melchionna, segretario generale Cisl IrpiniaSannio – portare avanti una politica di efficienza dei servizi esistenti e di potenziamento delle strutture sanitarie in essere. Bisogna puntare sull’assistenza delle fasce deboli, le più colpite dalla politica dei tagli operati sia della Regione Campania che dall’Asl di Avellino. Non dimentichiamo lo sblocco del turn over, che servirà non solo a garanzia dei livelli occupazionali ma anche e soprattutto per migliorare il livello di assistenza al cittadino. La Cisl accoglie con favore questa nuova intesa tra sindaci, Asl e Moscati, purché concreta e attiva nell’immediato. Solo con un’intesa tra Comune, Regione ed Asl si può puntare al raggiungimento di obiettivi di efficienza e di qualità garantendo il diritto alla salute e all’assistenza sul nostro territorio e la creazione di nuovi posti di lavoro”.