www.giornalelirpinia.it

    26/06/2026

Melchionna: «Non c’è più tempo, occorre agire e procedere alla bonifica dell’ex Isochimica»

E-mail Stampa PDF

L'Isochimica di PianodardineAVELLINO – “Occorre intervenire in tempi brevi su questa delicata vicenda che dovrebbe essere di interesse nazionale. È fondamentale la bonifica e la messa in sicurezza dell’intera area attraverso il suo inserimento nell’elenco dei siti di interesse nazionale. Non dimentichiamo la lunga battaglia che portano avanti gli ex-operai e le loro famiglie, affiancate dalla Cisl per il riconoscimento dei requisiti pensionistici e i danni subiti, legati alle patologie asbesto correlate. C’è inoltre da considerare l’importanza della messa in sicurezza e della bonifica dell’intera zona di Borgo Ferrovia attraverso monitoraggi, visite e screening completi sulla popolazione per una corretta informazione e prevenzione della patologia. Troppe morti, e troppe vittime innocenti colpite da gravi patologie! Non c’è più tempo di pensare, proporre e attendere, se questi sono i risultati. Occorre agire! La Cisl e la Femca, da sempre vicine ai lavoratori e alle loro famiglie, continueranno a portare avanti questa giusta battaglia con l’obiettivo di avere finalmente giustizia”. È quanto dichiara Mario Melchionna, segretario generale della Cisl IrpiniaSannio, che valuta positivamente le proposte presentate dai diversi gruppi parlamentari presso la commissione Ambiente della Camera dei deputati sulla questione ex-Isochimica.

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com