NAPOLI – Presentata questa mattina, presso la sede del Coni Campania, alla presenza del presidente Cosimo Sibilia e dei delegati Coni di Napoli e Salerno, Sergio Romeni e Domenica Luca, la doppia festa dello sport in programma domenica 8 giugno. In occasione del centenario del Coni (nato tra il 9 e il 10 giugno del 1914) il Consiglio dei ministri ha deciso di posticipare la Giornata nazionale dello Sport alla seconda domenica di giugno così da far coincidere le due ricorrenze per un'unica grande festa dello sport in tutta Italia.
In Campania saranno impegnati numerosi Comuni delle cinque province, grazie all'impegno dei delegati provinciali, con un grande evento a Napoli, sul lungomare di via Partenope, che prenderà il via sabato 7 e proseguirà per tutta la giornata di domenica 8 giugno a partire dalle ore 10. In totale saranno quasi 130 i Comuni coinvolti sul territorio regionale, con oltre cinquantamila partecipanti. Lunedì 9 giugno, invece, sarà aperto un ufficio mobile postale distaccato, presso la sede del Coni di Napoli, in via Alessandro Longo, per dare la possibilità a tutti gli sportivi di acquistare il francobollo del centenario con l'annullo napoletano. L'ufficio mobile delle Poste sarà aperto dalle ore 10 alle ore 13.
