AVELLINO – In arrivo il primo aperitivo organizzato dalla Provincia di Avellino, settore Turismo, cultura, politiche sociali e giovanili in collaborazione con l’Associazione proMuovere Aps. Il 12 giugno prossimo, dalle ore 16.00 alle 20.00 il complesso monumentale dell’ex carcere borbonico sarà animato dai giovani di AperiAttivi - Aperitivi informativi di cittadinanza attiva.
Alle ore 16.00 è prevista la registrazione dei partecipanti. Ore 16.15, sessione informativa aperta a tutti. Interverranno: Roberto Pastena, dirigente settore Turismo Provincia di Avellino; Stefania Leone, coordinatore dell’Ocpg - Osservatorio comunicazione partecipazione culture giovanili; Alice Malighetti, ex au pair dell’Associazione Au Pair Italy. Dalle 17.30 alle 20.00 al via i workshop riservati a 80 partecipanti in aree esterne del carcere borbonico a cura di Irene Capozzi, Ernesto Donatiello e Nadia Matarazzo.
Ore 20:00 -24:00 Aperitivo. Area stand – Desk informativi di Ocpg - Osservatorio comunicazione partecipazione culture giovanili dell’Università degli Studi di Salerno che presenterà il “Primo salone delle Politiche giovanili” previsto per il 3 luglio presso il Campus di Fisciano; Au Pair Italy , l’Associazione italiana per ragazze alla pari all’estero; Asig - Agenzia servizi InformaGiovani della Provincia di Avellino; pro_Miovere Aps; Coordinamento provinciale dei Forum della Gioventù; Afs Intercultura Avellino; Associazione Libera Avellino; Bottega del commercio Equo Solidale- Equomondo. L’iniziativa è realizzata dalla Provincia di Avellino - Agenzia Servizi InformaGiovani della Provincia di Avellino, in collaborazione con pro_Muovere Associazione di Promozione Sociale e finanziata dalla Regione Campania – Settore Politiche Giovanili e del Forum Regionale della Gioventù per il funzionamento delle Asig-DD 96/2012.




