ROMA – “Sulla vicenda ex Irisbus e Breda Menarini ho letto e ascoltato interventi inspiegabili, mi è sembrato di percepire che l’entusiasmo dei primi giorni abbia lasciato spazio ad una serie di incertezze e spesso si tende a mettere in discussione l’operato di alcuni dei protagonisti della vicenda. Quello che posso assicurare per il bene che voglio alla mia Irpinia che ospita l’ex Irisbus e per onore della verità è che Stefano Del Rosso è una persona seria e autentica. Del Rosso non ha mai messo in secondo piano la vicenda umana dei tanti operai rispetto ad altri interessi meramente imprenditoriali”: così Gerardo Santoli, vice presidente nazionale di Confimprenditori intervenuto a Bologna durante un convegno su “ Crisi e prospettive”.
“Stefano Del Rosso, che mi onora della sua amicizia, ha chiesto scusa a me personalmente per responsabilità che lui non ha. Da oltre un anno questo imprenditore coraggioso – continua ancora Santoli – sta combattendo una battaglia non per lui ma per tanta gente che lui ha definito autentica, pulita ed orgogliosa. Quello che posso assicurare è che non mollerà e i tanti burocrati e arrivisti che stanno strumentalizzando l’intera vicenda con lui avranno vita dura”.
