www.giornalelirpinia.it

    26/06/2026

Avellino, è Rescigno il nuovo presidente del Tribunale

E-mail Stampa PDF

Il Palazzo di giustizia di AvellinoAVELLINO – Il Consiglio superiore della magistratura, con voto unanime, ha eletto Michele Rescigno alla prestigiosa carica di presidente del Tribunale di Avellino. Il giudice Rescigno, nato ad Atripalda 69 anni fa, è in magistratura da oltre 40 anni. Ha ricoperto nella sua lunga carriera importanti incarichi. È stato presidente di sezione di Corte d'assise, presidente di sezione del Tribunale, presidente della sezione napoletana del Tribunale dei ministri, consigliere di Corte d'appello a Napoli. Presso il Tribunale avellinese per lunghi anni ha svolto le funzioni di presidente vicario. Alla data del collocamento a riposo del presidente Massimo Amodio, nel novembre dell'anno scorso, ha assunto la carica di reggente. Il plenum del Csm lo ha scelto tra 21 partecipanti alla selezione.

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com