Avellino, è Rescigno il nuovo presidente del Tribunale

Mercoledì 30 Luglio 2014 19:50 Red.
Stampa

Il Palazzo di giustizia di AvellinoAVELLINO – Il Consiglio superiore della magistratura, con voto unanime, ha eletto Michele Rescigno alla prestigiosa carica di presidente del Tribunale di Avellino. Il giudice Rescigno, nato ad Atripalda 69 anni fa, è in magistratura da oltre 40 anni. Ha ricoperto nella sua lunga carriera importanti incarichi. È stato presidente di sezione di Corte d'assise, presidente di sezione del Tribunale, presidente della sezione napoletana del Tribunale dei ministri, consigliere di Corte d'appello a Napoli. Presso il Tribunale avellinese per lunghi anni ha svolto le funzioni di presidente vicario. Alla data del collocamento a riposo del presidente Massimo Amodio, nel novembre dell'anno scorso, ha assunto la carica di reggente. Il plenum del Csm lo ha scelto tra 21 partecipanti alla selezione.