Processione del 15 agosto, Avellino rende omaggio all’Assunta

Venerdì 15 Agosto 2014 22:10 Red.
Stampa

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita2_processione.jpgAVELLINO – Si è conclusa da poco in Piazza Duomo la tradizionale processione del 15 agosto in onore dell’Assunta. Numerosi i fedeli che hanno partecipato dall’inizio al corteo lungo le principali strade cittadine con in testa il vescovo Marino. Molti anche quelli che hanno preferito attendere il passaggio della Madonna lungo il percorso, soprattutto nel tratto finale, quello lungo Corso Vittorio Emanuele e Piazza Libertà.

Presenti il sindaco di Avellino con fascia tricolore e diversi amministratori tra consiglieri comunali ed assessori. A precederli lo stendardo comunale sorretto da tre vigili urbani in grande uniforme.

A mezzanotte i tradizionali fuochi pirotecnici dal piazzale dello stadio Partenio-Lombardi.