AVELLINO – “Ci siamo subito allertati, ci rendiamo conto che la villa è il luogo ideale di divertimento per i bambini e che in questo periodo di calura è frequentata da tantissime persone e in particolare dagli anziani alla ricerca di posti più freschi. In queste ore, di concerto con il sindaco con il quale sono in stretto contatto, abbiamo avviato tutte le operazioni di intervento per mantenere fruibile la villa nel rispetto delle misure di sicurezza per i cittadini. Siamo certi di avere operato con tempestività e di avere individuato una soluzione che tenesse conto anche delle esigenze di tanti avellinesi”.
È quanto sottolinea il vicesindaco di Avellino, Stefano La Verde, subito dopo l’eliminazione del pericolo rappresentato dall’albero pericolante e la riapertura al pubblico della villa comunale. In queste ore – si legge in un comunicato – si sta completando la potatura dei rami sporgenti mentre la zona su cui insiste il grosso fusto è stata transennata a tutela della pubblica incolumità. Eliminato, dunque, il pericolo immediato. Per lo sradicamento del platano occorrerà ora attendere l’autorizzazione della Sovraintendenza.




