AVELLINO – La Federconsumatori Cgil di Avellino – si legge in un comunicato – esprime solidarietà e vicinanza ai giornalisti di Irpinia Tv, storica emittente televisiva irpina, licenziati dall’editore, nonostante da tempo i lavoratori, consapevoli dello stato di crisi dell’azienda, si fossero dichiarati disponibili ed abbiano praticato in accordo con l’azienda forme di contratto di solidarietà e ricorso alla cassa integrazione. La scelta unilaterale dell’azienda coglie di sorpresa il sindacato ed i lavoratori e rende ancor più stucchevole il precipitare degli eventi.
Con la scelta di tenere in vita solo i rapporti esterni si infligge un duro colpo alla libertà di informazione in provincia di Avellino e si mortifica il lavoro di validi professionisti che hanno più volte dimostrato indiscusse capacità e spirito di responsabilità.




