AVELLINO – “In vista dell’approvazione del bilancio si sta procedendo ad una azione di risanamento delle casse comunali alla luce della nuova fase amministrativa che sta per iniziare. Ringrazio i componenti della commissione, i consiglieri di maggioranza e opposizione Massimiliano Miro, Nicola Poppa, Enza Ambrosone e Monica Spiezia, per il lavoro egregio svolto con serietà, dedizione politica ed alto senso di responsabilità”: è quanto dichiara Maria Elena Iaverone, presidente della I commissione (Affari generali, decentramento, contenzioso, personale) che questa mattina ha portato a termine la “fase di studio” dei debiti fuori bilancio del Comune di Avellino. Sono state esaminate, si legge in un comunicato, 30 pratiche di debiti fuori bilancio derivanti da sentenze esecutive per un importo di circa 100.000 euro. Pratiche che saranno discusse nella prossima seduta di Consiglio comunale. La maggior parte dei debiti riguarda incidenti derivanti da insidie e trabocchetti a causa di cadute dei cittadini sui marciapiedi.




