www.giornalelirpinia.it

    27/06/2026

Novolegno, incontro in prefettura sulla ripresa dell’attività

E-mail Stampa PDF

Il palazzo della prefettura di AvellinoAVELLINO – Coordinato dal prefetto Sessa si è svolto in prefettura, presenti i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e il presidente di Confindustria Avellino, un incontro con i vertici della Novolegno per un esame delle problematiche che ha investito l’azienda di Arcella specializzata nella lavorazione del legno dopo la l’incendio dei mesi scorsi cui è seguita la chiusura di un ramo di produzione disposta dall'autorità giudiziaria al fine di verificare il rispetto delle condizioni di sicurezza e accertare possibili rischi di inquinamento ambientale.

L'attenzione delle istituzioni, il complesso lavoro di verifica svolto dall'autorità giudiziaria, l’azione responsabile delle organizzazioni sindacali, conclusasi con esito positivo dopo la valutazione  delle proposte aziendali e con il supporto dei referenti  di Confindustria, ha reso possibile – si legge in un comunicato – l'immediata ripresa dell'attività lavorativa superando, così, il rischio concreto, paventato dai responsabili dell'azienda, di compromettere  la stessa sopravvivenza della struttura produttiva.

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com