AVELLINO – I vigili del fuoco del comando provinciale di Avellino, i giorni 19 e 20 settembre, parteciperanno all'attesa manifestazione Campus 3S 2014 (Salute-sport-solidarietà), che si terrà lungo Corso Vittorio Emanuele, all'altezza della villa comunale. Il personale permanente – si legge in un comunicato – sarà presente nello spazio antistante l'ingresso della villa comunale con l'Ucl, l'unità di crisi locale, che seguirà tutta la manifestazione, e con una mostra storica che testimonia la nascita del 9° corpo vigili del fuoco di Avellino. Sempre nello spazio indicato, il personale dell'associazione nazionale del corpo, sezione di Avellino, darà vita a "Pompieropoli", un percorso ludico-formativo, che permetterà a tutti i bambini di poter diventare "Pompieri per un giorno", e visionare una vera autopompa dei vigili del fuoco.




