AVELLINO – In alcune circostanze, purtroppo, la nostra azione – si legge in un comunicato del Forum dei giovani – è subordinata all'evoluzione di processi politici/amministrativi di grado superiore. Legare il mandato del Forum dei giovani a quello dell'amministrazione comunale è una cosa inconcepibile in quanto la nostra istituzione è a carattere elettivo, con circa 3000 giovani che l'hanno legittimata lo scorso 14 giugno. Proprio per questo motivo, avendo da sempre ritenuto indispensabile slegare le due strutture, nella scorsa assemblea si è costituito un gruppo di lavoro con il compito di modificare e migliorare l'attuale statuto, ma le recenti dimissioni del sindaco di Avellino Paolo Foti, di conseguenza, bloccano anche il nostro operato e le attività deliberate recentemente; iniziative che sarebbero state comunicate in settimana alla città e che dovrebbero iniziare dal mese di novembre.
In attesa di aggiornamenti, ci sentiamo a tutti gli effetti portavoce della nostra generazione e fino all'ultimo giorno impiegheremo tutte le nostre forze ed energie per costruire alternative percorribili per tutti i giovani avellinesi. Mai un passo indietro!




