AVELLINO – “La scelta del direttivo supportata da un largo consenso, dimostra l’apprezzamento nei confronti della precedente compagine, con tre conferme. Esprimo grande soddisfazione per il risultato raggiunto, per le designazioni e sottolineo l’importanza di aver eletto in segretaria Angela Basso, Rsu della Ferrero, a dimostrazione che il direttivo ha inteso sottolineare anche l’azione di indirizzo svolta dalla Cgil, che negli ultimi mesi ed anni ha ritenuto il comparto agroalimentare uno dei settori strategici per lo sviluppo ed il lavoro in Irpinia. Con l’elezione di Angela Basso la Cgil rimarca la scommessa fatta sia sul settore agroalimentare sia l’impegno che la categoria ha profuso in un’azienda importante come la Ferrero, tra le realtà più solide e dinamiche e di respiro internazionale presenti in Irpinia. Ciò costituisce un elemento di soddisfazione per tutta la struttura che continuare, con l’impegno di sempre, a sostenere le battaglie per il lavoro e lo sviluppo, in tutti i settori, seguendo con impegno le grandi e piccole vertenze dell’Irpinia. La nuova segretaria è stata già investita, insieme al direttivo, dell’impegno relativo alla mobilitazione del 25 ottobre a Roma, dove dall’Irpinia giungeranno oltre 700 manifestanti raccolti sotto la bandiera della Cgil di Avellino. Ovviamente non può mancare un ringraziamento al direttivo per la scelta compiuta nella composizione della segreteria ed un augurio di buon lavoro ai componenti di quest’ultima”.
È quanto sottolinea il segretario provinciale della Cgil, Vincenzo Petruzziello, a proposito dell’elezione, da parte del direttivo, dei componenti della segreteria provinciale. Confermati Antonio Famiglietti, Giuseppina Graziano e Adele Franca Giro mentre la new entry è Angela Basso, eletta quale nuova componente rappresentante sindacale unitaria presso la Ferrero di Sant’Angelo dei Lombardi. “Con ben tre donne su 5 componenti, la segreteria della Cgil di Avellino – si legge in un comunicato – conferma la piena disponibilità a valorizzare le capacità e l’universo femminile all’interno della struttura”.




