Dal 15 novembre obbligo di pneumatici invernali o catene a bordo

Mercoledì 12 Novembre 2014 14:40 Red.
Stampa

b_300_220_15593462_0___images_stories_Politica2_citt_di_av.jpgAVELLINO – Ritorna in vigore l’ordinanza di obbligo di circolazione con mezzi antisdrucciolevoli o pneumatici invernali nel territorio comunale. Il provvedimento – si legge in un comunicato – si è reso necessario a seguito delle previsioni meteo che annunciano anche per l’Irpinia un inverno freddo e caratterizzato da precipitazioni nevose. Pertanto per tutto il periodo compreso dal 15 novembre 2014 al 31 marzo 2015 gli automobilisti che circoleranno nel territorio cittadino dovranno munirsi di catene o di pneumatici adatti, mentre i ciclomotori a due ruote ed i motocicli possono circolare solo in assenza di neve o ghiaccio. Il provvedimento si è reso necessario al fine di evitare disagi alla circolazione veicolare in caso di neve.

Il testo dell’ordinanza