AVELLINO – Le Acli provinciali di Avellino hanno dato vita, grazie ai fondi del 5xmille, ad un progetto di sensibilizzazione e di prevenzione dei fenomeni del bullismo e della discriminazione. Presso la sede di via Salvatore De Renzi – si legge in un comunicato – è stato attivato uno sportello di ascolto che vedrà la presenza di psicologi e avvocati per chi desidera confrontarsi, condividere ed esplorare il proprio disagio e per chi desidera ricevere consulenza legale sulla tematica.
Lo sportello è attivo il lunedì ed il mercoledì dalle 17.00 alle 19.00 ed il giovedì dalle ore 9.00 alle 12.00. Il servizio è gratuito. Referente dello sportello è la psicologa Mariangela Perito. Nell’ambito del progetto saranno organizzati anche seminari teorici e attività esperienziali all'interno del contesto scolastico. I laboratori saranno condotti da psicologi e psicoterapeuti esperti nel settore.




