www.giornalelirpinia.it

    27/06/2026

Torre dell’orologio, al via i lavori di restyling

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita_torre_orologio.jpgAVELLINO – “Un intervento necessario che tocca uno dei simboli della nostra città”: è soddisfatto l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Avellino, Costantino Preziosi, per l’imminente inizio dei lavori di restyling dei quadranti della Torre dell’Orologio.

A seguito di sopralluogo era stato accertata – si legge in un comunicato – l’effettiva obsolescenza della numerazione del quadrante, cosa che impediva di ammirare la Torre dell’Orologio nella sua piena bellezza. D’altronde l’attenzione dell’amministrazione, e in particolare dell’assessorato alla Cultura, sullo storico simbolo della città di Avellino ha trovato riscontro anche sulla rinomata rivista scientifica Peps che nel febbraio ha dedicato la copertina proprio alla Torre dell’Orologio di Avellino. L’amministrazione comunale, a seguito di apposite richieste da parte dell’assessore alle Politiche culturali e promozione della città Nunzio Cignarella e dell’assessore ai Lavori pubblici Costantino Preziosi, ha pertanto deciso di avviare i lavori di restyling che consisteranno nella ridipintura dei numeri sui quadranti dell’Orologio Torre civica. La ditta specializzata  - La Ripa s.r.l. con sede  in Salerno - effettuerà gli appositi interventi in quota, attraverso accesso tramite funi e ancoraggi e nel pieno rispetto della normativa vigente. I lavori inizieranno subito dopo le festività natalizie e per il nuovo anno il simbolo della città di Avellino, la Torre dell’Orologio, potrà ritornare ad essere ammirata nel suo pieno e lucente splendore.

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com