www.giornalelirpinia.it

    27/06/2026

Acs, riparato il guasto presso la centrale di Cassano

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita4_acs_cassano.jpgAVELLINO – Si comunica – si legge in una informativa dell’ufficio stampa dell’Alto Calore – che il guasto elettrico verificatosi, a causa delle avverse condizioni metereologiche delle ultime 48ore, presso la centrale di sollevamento idrico di Cassano Irpino è stato riparato. Il ripristino è stato possibile già nelle prime ore del pomeriggio grazie al pronto intervento dei tecnici di Acs ed Enel. È stato scongiurato un “black out” idrico che avrebbe fermato l’erogazione idrica, causando gravi disagi agli utenti, in numerosi Comuni consorziati, interessando le due province: Irpinia e Sannio.

La presidenza di Acs, che ieri aveva istituito una task force per affrontare l’emergenza, ha coordinato l’intervento dei tecnici, insieme alla direzione generale e al dirigente di settore, riuscendo  in breve tempo, nonostante le difficoltà, a rimettere in esercizio l’acquedotto. Si è ritenuto opportuno fornire solo ora la notizia ufficiale del ripristino  dell’impianto  perché è stato necessario procedere prima a numerose prove di funzionamento per verificare la corretta esecuzione dei lavori di riparazione effettuati.

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com