AVELLINO – Si comunica – si legge in una informativa dell’ufficio stampa dell’Alto Calore – che il guasto elettrico verificatosi, a causa delle avverse condizioni metereologiche delle ultime 48ore, presso la centrale di sollevamento idrico di Cassano Irpino è stato riparato. Il ripristino è stato possibile già nelle prime ore del pomeriggio grazie al pronto intervento dei tecnici di Acs ed Enel. È stato scongiurato un “black out” idrico che avrebbe fermato l’erogazione idrica, causando gravi disagi agli utenti, in numerosi Comuni consorziati, interessando le due province: Irpinia e Sannio.
La presidenza di Acs, che ieri aveva istituito una task force per affrontare l’emergenza, ha coordinato l’intervento dei tecnici, insieme alla direzione generale e al dirigente di settore, riuscendo in breve tempo, nonostante le difficoltà, a rimettere in esercizio l’acquedotto. Si è ritenuto opportuno fornire solo ora la notizia ufficiale del ripristino dell’impianto perché è stato necessario procedere prima a numerose prove di funzionamento per verificare la corretta esecuzione dei lavori di riparazione effettuati.




