www.giornalelirpinia.it

    27/06/2026

Vigili del fuoco/La befana arriva in pediatria, la caserma apre le porte ai bambini

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_VVFF3_vvff_befa_15.jpgAVELLINO – Anche quest'anno il comando provinciale dei vigili del fuoco di Avellino – si legge in un comunicato – ha rinnovato una felice tradizione dell'Epifania recandosi presso il reparto pediatria dell'ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, con una nutrita rappresentanza del personale, per donare calze e giocattoli ai bambini. Festosa è stata l'accoglienza che i piccoli degenti hanno riservato ai vigili del fuoco e all'immancabile befana. All'incontro ha partecipato anche una delegazione provinciale dell'Unicef. Dopo la manifestazione in pediatria, la Befana ha consegnato le calze anche ai bambini di una casa-famiglia di Atripalda.

Nel pomeriggio i vigili del fuoco hanno aperto le porte della caserma della sede centrale di contrada Quattrograne per accogliere i bimbi della città. I bambini hanno avuto modo di vedere da vicino le autopompe e l'autoscala. Poi dal cielo è arrivata la Befana e consegnato loro una calza con piccoli doni. Sono stati tantissimi i genitori che hanno accompagnato i loro piccoli, e il ringraziamento del comandante, ing. Alessio Barbarulo, è stato il giusto riconoscimento alla riuscita della manifestazione.

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com