AVELLINO – La Camera di commercio di Commercio di Avellino comunica a tutte le imprese irpine che è stato messo on line, su iniziativa della Camera di Commercio di Ferrara, un portale denominato “Voglia di ricominciare” (http://www.fe.camcom.it/earthquake) attraverso il quale è possibile interagire con il mondo imprenditoriale delle zone colpite dal sisma. Il portale vuole essere uno strumento per concorrere alla ricostruzione e sostenere le aziende che hanno subito danni dal terremoto. Come? Evidenziando offerta e domanda di beni e servizi in maniera tale da avviare forme di collaborazione e di solidarietà.
“La Camera di Commercio di Avellino – ha commentato il presidente Costantino Capone – ha ritenuto doveroso fare quanto era nelle proprie possibilità per dare un segnale di vicinanza alle popolazioni e alle comunità dell’Emilia colpite dal terribile sisma delle settimane scorse. L’Irpinia non poteva non essere solidale di fronte ad una tragedia come quella del terremoto che, ormai oltre trent’anni fa, ugualmente ne ha segnato la storia umana, sociale e culturale. In più, il sisma dell’Emilia ha colpito in maniera particolare il tessuto produttivo di una delle aree economicamente più rilevanti del panorama nazionale. I danni alle aziende, la distruzione dei capannoni e soprattutto la morte di tanti lavoratori non potevano non colpirci profondamente. Facciamo appello alle aziende del territorio della provincia di Avellino affinché si possa lanciare un ponte tra due territori che hanno conosciuto la tragedia del terremoto”.
