Giorno della memoria, medaglia d’onore ad 11 irpini

Venerdì 23 Gennaio 2015 13:37 Red.
Stampa

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita_onorificenze.pngAVELLINO – Ricorre martedì prossimo la celebrazione del "Giorno della memoria", istituito dalla legge 20 luglio 2000, n. 211, a ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico, dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti.

Nell'ambito delle manifestazioni, alle ore 10.00, in prefettura - Ufficio territoriale del governo, il prefetto di Avellino, Carlo Sessa, procederà alla consegna di undici medaglie d'onore, conferite dal
presidente della Repubblica a cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l'economia di guerra ed ai familiari dei deceduti, agli irpini Salvatore Battaglia, Mario Belfatto, Salvatore Castiello, Michele De Cillis, Michele De Luca, Francesco Della Croce, Alessandro Lisena, Angelo Maria Mastroberti, Armando Monaco, Domenico Novellino, Carmine Martino Raucci.