AVELLINO – “I lavori a Piazza Libertà proseguono secondo i tempi previsti. Siamo ora pronti a procedere con questa seconda fase che coinciderà con l’ampliamento del cantiere anche a ridosso dell’ingresso di Corso Vittorio Emanuele per far sì che anche quel tratto possa essere interessato dai lavori. Siamo consapevoli dei disagi arrecati alla cittadinanza ma l’amministrazione continua a lavorare, convinti che la nostra piazza avrà un volto nuovo entro fine anno e a beneficiarne saranno tutti gli avellinesi che potranno finalmente vivere in una città più fruibile e funzionale”.
È quanto spiega l’assessore ai Lavori pubblici Costantino Preziosi alla vigilia della seconda fase del piano traffico di Piazza Libertà. Come previsto dal crono-programma dei lavori, che porterà per fine anno al restyling superficiale della principale agorà cittadina, il raggruppamento temporaneo d’imprese (La Palma 73 e Leuconoe) esecutrice dell’intervento allargherà il cantiere per poter operare su un altro tratto della piazza. Da domani, quindi, chiuderà alla circolazione anche il tratto nella parte Ovest della piazza che va da via Partenio a via De Sanctis con l’istituzione di un senso unico di marcia davanti Regina Margherita in direzione di Piazzale Kennedy.




