AVELLINO – Il 30 dicembre 2014 il segretario confederale Giuseppe Antonio Carenza è stato nominato dalla segreteria confederale dell’Ugl reggente dell’Unione territoriale del lavoro di Avellino a seguito dell’espulsione dal sindacato dell’ex responsabile Costantinos Vassiliadis.
“In questo momento di grave crisi che vede attaccati i fondamentali diritti del lavoro – spiega Carenza – la nostra organizzazione ha un ruolo fondamentale per la difesa di quanto costruito negli anni da persone che, con il loro sacrificio, hanno contribuito a costruire strutture e organizzazioni che nel tempo sono state protagoniste della rappresentanza dei propri iscritti sui luoghi di lavoro. In un’ottica di rinnovamento la nostra Confederazione deve lasciarsi alle spalle gli strascichi della triste vicenda che ha coinvolto la segreteria Centrella e i suoi ex collaboratori ed epigoni, tutt’ora impegnati in azioni facinorose e mistificatrici nel vano tentativo di non perdere le posizioni indebitamente conquistate e peggio ancora gestite. La perdurante ostinazione da parte di chi vuole opporsi all’azione di rinnovamento è solo segno di chi vuole solo impedire che, attraverso la partecipazione democratica degli iscritti, il nostro sindacato celebri il suo congresso e chiuda definitivamente la triste e scandalosa parentesi, della quale proprio loro sono stati protagonisti, alcuni complici, molti interessati spettatori o incauti compagni di strada”.




