AVELLINO – Grande successo della Fim e della Cisl nelle elezioni per il rinnovo delle Rsa nello stabilimento Fca di Pratola Serra. Le liste della Fim – si legge in un comunicato – conquistano la maggioranza dei voti e dei seggi: con 102 voti su 170 la Fim conquista il seggio nel collegio impiegati; 7 seggi nel collegio operai con 506 voti su 1504 votanti. Il voto dei lavoratori premia il sindacato che contratta e punisce le fanfaronate e le "strane accoppiate".
Il voto dei lavoratori di Pratola Serra ha inequivocabilmente premiato le liste della Fim-Cisl, conferendo ad esse la maggioranza dei voti e dei seggi: 7 delegati nel collegio operai e il delegato nel collegio impiegati. Su 1504 votanti fra gli operai la Fim riporta 506 voti, oltre il 33% dei voti validi; su 170 votanti fra gli impiegati, ben 102, il 60%, premiano la Fim. In totale 608 lavoratori su 1674 votanti danno la loro fiducia alla nostra organizzazione con una percentuale complessiva che va oltre il 36%: si tratta di un risultato eccezionale e di una grande vittoria di un sindacato serio, responsabile ma non rinunciatario, che guarda ai bisogni e agli interessi delle lavoratrici e dei lavoratori. Viene premiato il lavoro quotidiano e la presenza costante tra le lavoratrici e i lavoratori di una squadra giovane, coesa ed affiatata, frutto di un grande rinnovamento voluto dalla Fim a tutti i livelli e di una solida sinergia con la Cisl territoriale. La Fim è orgogliosa dell'elezione dei propri delegati che in questi anni difficili hanno portato avanti con coraggio e decisione le proposte della nostra organizzazione, largamente suffragate dal voto dei lavoratori.
Questi gli eletti: Marinella Sgambato nel collegio impiegati; Umberto Forgione, Erminio Parziale, Michele Balestrieri, Massimo Iannuzzo, Alfonso Sanseverino, Luigi Annichiarico, Antonio Iacobacci nel collegio operai. A loro e a tutti i candidati va il ringraziamento della Fim e della Cisl per il lavoro svolto e l'impegno profuso nella dura campagna elettorale e l'augurio di un proficuo lavoro nell'interesse di tutti i lavoratori.




