www.giornalelirpinia.it

    27/06/2026

Scuola di memoria, mostre e dibattiti al carcere borbonico

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita5_scuola_di_memoria.jpgAVELLINO – Parte domani la quattro giorni di Scuola della memoria promosso dal liceo Virgilio e dall’istituto comprensivo Perna-D’Agostino nel corso della quale, attraverso la presentazione dei lavori degli studenti delle due scuole irpine relativi al viaggio svoltosi ad Auschwitz, ci si confronterà sul tema dell’olocausto con la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, docenti ed alunni. Inoltre sarà possibile visitare le mostre allestite all’interno del complesso monumentale del carcere borbonico.

Domani è in programma la prima giornata sulla shoah napoletana con Nico Pirozzi e sulla fabbrica di Caino con Vincenzo Raimondo Greco. Modera Marco Cillo. Interverranno il prefetto di Avellino Carlo Sessa, il presidente della Provincia Domenico Gambacorta, il sindaco di Avellino Paolo Foti, la dirigente dell’ufficio scolastico provinciale Rosa Grano. Illustreranno il progetto le dirigenti scolastiche Paola Santulli del liceo Virgilio e Ida Grella dell’istituto Perna-D’Agstino.

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com