AVELLINO – Nuovo provvedimento del Comune di Avellino nei confronti dell’Assoservizi, la società a suo tempo incaricata della riscossione dei tributi e con la quale è in atto un contenzioso dopo la revoca del servizio. Nella giornata di ieri il segretario generale, Riccardo Feola, ha inoltrato alla società un’ulteriore diffida alla sospensione delle attività (di cui al contratto rep. n. 5318 del 8/05/2014).
Con la diffida in questione – si legge in una nota stampa – si è ancora una volta intimato alla Assoservizi la sospensione di qualsiasi attività inerente l’accertamento, la liquidazione, la riscossione e il recupero coattivo dei tributi Imu-Ici e Tars-Tarsu tra le quali anche la ricezione degli utenti e il cosiddetto front-office, e la verifica degli avvisi a seguito di istanze di autotutela presentate dai contribuenti nelle more del procedimento di revoca/annullamento in autotutela che sarà a breve portato a compimento. Il cui esito è al vaglio del segretario generale con il supporto del legale Prof. Avv. Gennaro Terracciano che è stato incaricato con deliberazione di giunta comunale in data 21 aprile 2015.




