BAIANO – Nell’ambito delle attività di prossimità e prevenzione promosse dal comando provinciale dei carabinieri di Avellino proseguono in Irpinia gli incontri informativi rivolti alle giovani generazioni e alla cittadinanza, finalizzati a rafforzare la sicurezza, la consapevolezza dei rischi e il rapporto di fiducia tra i cittadini e le istituzioni.
Nell’ambito del progetto “Cultura della legalità” i carabinieri della compagnia di Baiano hanno incontrato circa 100 studenti dell’istituto comprensivo statale Giovanni XXII Giuseppe Parini. I ragazzi della scuola secondaria di primo grado, con energia ed entusiasmo, dopo aver visto l’organizzazione dell’Arma e le principali attività istituzionali, hanno ascoltato con attenzione le indicazioni ricevute sul bullismo e cyberbullismo. Nell’occasione sono stati premiati i ragazzi vincitori di concorsi sul tema, organizzati dall’istituto scolastico e dal Comune.
L’incontro si è concluso con saluti affettuosi, strette di mano e qualche timido abbraccio ma con la consapevolezza, per tutti gli studenti, di avere dei punti di riferimento ai quali rivolgersi per risolvere ogni problema.




