www.giornalelirpinia.it

    08/02/2026

Cultura della legalità, l’Arma incontra gli studenti di Baiano

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_CFS_legalit.jpgBAIANO – Nell’ambito delle attività di prossimità e prevenzione promosse dal comando provinciale dei carabinieri di Avellino proseguono in Irpinia gli incontri informativi rivolti alle giovani generazioni e alla cittadinanza, finalizzati a rafforzare la sicurezza, la consapevolezza dei rischi e il rapporto di fiducia tra i cittadini e le istituzioni.

Nell’ambito del progetto “Cultura della legalità” i carabinieri della compagnia di Baiano hanno incontrato circa 100 studenti dell’istituto comprensivo statale Giovanni XXII Giuseppe Parini. I ragazzi della scuola secondaria di primo grado, con energia ed entusiasmo, dopo aver visto l’organizzazione dell’Arma e le principali attività istituzionali, hanno ascoltato con attenzione le indicazioni ricevute sul bullismo e cyberbullismo. Nell’occasione sono stati premiati i ragazzi vincitori di concorsi sul tema, organizzati dall’istituto scolastico e dal Comune.

L’incontro si è concluso con saluti affettuosi, strette di mano e qualche timido abbraccio ma con la consapevolezza, per tutti gli studenti, di avere dei punti di riferimento ai quali rivolgersi per risolvere ogni problema.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com