Vigili del fuoco, consegnati i caschi rossi ai neo capisquadra

Giovedì 25 Giugno 2026 20:58 Red.
Stampa

b_300_220_15593462_0___images_stories_VVFF3_caschi_ros.jpgAVELLINO – Oggi è una giornata di profonda soddisfazione e orgoglio per il comando dei vigili del fuoco di Avellino. I nostri vigili hanno superato brillantemente l’esame e sono, a tutti gli effetti,  capisquadra. La consegna dei caschi rossi ha sancito ufficialmente questo passaggio di qualifica ampiamente meritato che premia persone di straordinaria competenza e animate da un altissimo senso di appartenenza. Per me è stato un vero onore – ha sottolineato il comandate provinciale Alessandra Rilievi – condividere con loro la gioia a conclusione di questo percorso. Adesso per i neo capisquadra si apre un nuovo capitolo: partiranno a breve per fare un'importante esperienza professionale presso comandi del Nord dove, sono certa, sapranno mettere a frutto  la grande professionalità maturata qui in Irpinia. Questo distacco temporaneo non farà che arricchire il loro bagaglio tecnico e umano, e io sarò felice di attenderli al loro rientro con le prossime mobilità per percorrere insieme, sempre più forti e uniti, la storia del nostro comando. Buon lavoro e congratulazioni ai nostri nuovi capisquadra!