Mirabella: rimorchio carico di olio si sgancia dalla motrice sull'A16, l’intervento dei vigili del fuoco

Mercoledì 05 Agosto 2026 20:10 Red.
Stampa

b_300_220_15593462_0___images_stories_Cronaca_auto.pom.jpgMIRABELLA ECLANO – Nella mattinata di oggi, mercoledì 5 agosto, intorno alle ore 11:30, i vigili del fuoco del comando provinciale di Avellino sono intervenuti sull'autostrada A16 Napoli-Canosa, al km 73 in direzione Bari, nel territorio del Comune di Mirabella Eclano, per garantire assistenza, supervisione e sicurezza durante le operazioni di travaso del carico di un'autocisterna.

Per cause in corso di accertamento il semirimorchio cisterna, che trasportava 30.000 litri di olio per combustione, si è sganciato dalla motrice mentre il mezzo era in transito. L'autocisterna era partita da Napoli ed era diretta a Lucera.

La sala operativa del comando provinciale dei vigili del fuoco di Avellino, con sede in via Zigarelli, ha inviato sul posto la squadra del distaccamento di Grottaminarda, che ha provveduto a garantire le necessarie condizioni di sicurezza e ad assistere le operazioni di travaso del prodotto contenuto nella cisterna.

L'episodio non ha provocato il coinvolgimento di altri veicoli né danni a persone o cose.