www.giornalelirpinia.it

    23/08/2026

Partita del sorriso, vince la solidarietà

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Irpinia7_mugn_sorriso.jpgMUGNANO DEL CARDINALE – Nella Piazza Umberto I di Mugnano del Cardinale, sul campo di Beach Volley del Memorial Ciccio Abate, i ragazzi del Piano di zona A6 delle sedi di Mugnano del Cardinale e di Casola di Domicella hanno incontrato e "sfidato" i membri delle tre associazioni mandamentali, Aria, Forum dei Giovani di Mugnano e Glocal Trunk. Il tanto atteso fischio d'inizio della III edizione della Partita del sorriso è stato preceduto dalla consegna dei cappellini raffiguranti il logo dell'evento, il sorriso, e dal saluto di rito.

Il match – si legge in un comunicato – è stato fin da subito arricchito da azioni, battute, palleggi e scambi tra le due squadre. Il clima di unione e di fusione è stato sublimato dalla vittoria comune: quello della solidarietà sull'indifferenza. La conferma, sostengono gli organizzatori, è stata data dall'entusiasmo e dalla gioia che ogni singolo giocatore ha mostrato. La Partita del sorriso è diventato un appuntamento fortemente atteso dai ragazzi del Piano di zona e le tre associazioni organizzatrici si impegnano a non deluderli.

Anche la terza edizione si è conclusa con il rituale del volo delle lanterne, quando, tutti insieme, senza alcuna distinzione, si sono stretti intorno a tre lanterne per far volare con loro il desiderio, ambizioso, ma non impossibile, di abbattere le barriere della diversità e per rinnovare l'augurio che ciascuno diventi davvero nodo di una rete in cui è totalmente incluso e non più solo un’isola.

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com