www.giornalelirpinia.it

    22/08/2026

Giornate europee del patrimonio, in bici lungo le strade di Atripalda

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Irpinia6_bici_atrip.jpgATRIPALDA – Domenica 25 settembre in occasione delle Giornate europee del patrimonio appuntamento con Archeo Bici la passeggiata cicloturistica lungo le strade di Atripalda, organizzata dalla Pro Loco di Atripalda e dalla Uisp comitato di Avellino Sportpertutti, con la collaborazione del Circolo amatori della bici, e dall'Associazione territoriale Isal di Avellino. La partenza è prevista alle ore 9:30 presso via Aldo Moro di fronte al bar Europa dove sarà possibile iscriversi gratuitamente.

Il percorso prevederà sei tappe che comprenderanno il Ponte di Milano, Palazzo Caracciolo, chiesa Santa Maria delle Grazie, Palazzo civico, chiesa San Giovanni Battista, la basilica paleocristiana, l' area archeologica di Abellinum (dove ci sarà una sorpresa) per poi terminare nuovamente in via Aldo Moro alle 12:30. Per  ogni tappa è prevista la presenza di guide turistiche della Pro Loco, che illustreranno le bellezze storiche di Atripalda.

Un ringraziamento in particolare – si legge in un comunicato – va allo sponsor bar Europa che ha sostenuto l’evento e al panificio Capaldo per il ristoro. La Pro Loco estende l’invito a tutta la popolazione a partecipare per vivere insieme un momento di aggregazione e divertimento.

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com