Nella torre di Summonte i laboratori di archeologia

Giovedì 22 Giugno 2017 16:11 Red.
Stampa

b_300_220_15593462_0___images_stories_Irpinia2_summonte_sent.jpgSUMMONTE – Presso il complesso castellare di Summonte si svolgeranno domani i laboratori di archeologia. Attraverso il gioco i piccoli ospiti potranno conoscere la storia e le caratteristiche del territorio di Summonte.

L’iniziativa – si legge in una nota – si inserisce nel progetto “SubMontis Medievalia: percorsi didattici alla scoperta della Torre angioina” anche quest’anno fortemente voluta dal sindaco Pasquale Giuditta e dall’amministrazione comunale da sempre impegnati in iniziative culturali a favore dello sviluppo del territorio. Già da qualche settimana le scuole della provincia irpina hanno potuto visitare le sale del complesso che ospitano il Museo civico di Summonte e la splendida Torre angioina in uno dei luoghi più suggestivi nel Parco del Partenio.

L’evento co-finanziato dalla Regione Campania – Uod promozione e valorizzazione di musei e biblioteche proseguirà per tutta l’estate, con visite guidate, laboratori didattici, attività storico – artistiche, mostre e percorsi tematici rivolte sia bambini che agli adulti.