MIRABELLA ECLANO – Forza Italia vince e raddoppia i popolari nella storica roccaforte di Ciriaco De Mita. Il partito di Berlusconi a Mirabella Eclano ottiene oltre 600 preferenze. Risultato significativo per un team, guidato da Rossella Gargano, giovane e brillante dirigente provinciale del partito, che dopo l’adesione dell’assessore Gerardo Sirignano e il consenso ottenuto si candida a “casa dei moderati”.
«Forza Italia – sostiene Gargano – vuole essere il punto di ritrovo naturale per tutti coloro che non si riconoscono negli estremismi, ma immaginano un’alternativa moderata e responsabile al passo con i tempi. Abbiamo retto all’onda d’urto pentastellata. Ringraziamo tutti quei cittadini liberi che hanno avuto il coraggio e la forza di dire basta a un sistema farraginoso. La vecchia Udc ormai è soltanto un ricordo. Riconosciamo il dato del Movimento 5 Stelle, che rappresenta un voto di protesta, ma contemporaneamente è simbolo della necessità di voltare pagina. In questa fase, c’è ancora più bisogno di una forza propositiva, fondata su contenuti e non su slogan, responsabile e vicina ai deboli».
Il risultato venuto fuori dalle urne nella cittadina eclanese – si legge in una nota – rappresenta un nuovo inizio per una squadra forzista che intende radicarsi sul territorio ed essere punto di ascolto per tutti. «Grazie all’elezione a deputato di Cosimo Sibilia, a cui vanno i nostri migliori auguri, abbiamo un riferimento chiaro, credibile e sempre coerente. Per Mirabella Eclano nessuna chiusura a riccio, ma tante idee e proposte».




