www.giornalelirpinia.it

    17/08/2026

Biodigestore, Petracca: «Accolta la mia tesi. Ora si proceda sugli altri siti»

E-mail Stampa PDF

Maurizio PetraccaCHIANCHE - "La sentenza del Tar relativa alla vicenda del biodigestore di Chianche conferma la tesi che in più occasioni ho portato all'attenzione dei tavoli deputati a seguirne l'iter". È quanto dichiara il consigliere regionale Maurizio Petracca.

"Il Comune di Chianche non poteva immaginare di realizzare quest'opera senza consumare tutti i passaggi autorizzativi necessari. Bastava, come ripeto da tempo, la constatazione che si voleva realizzare un impianto di trattamento dei rifiuti su di un territorio le cui previsioni urbanistiche andavano e vanno in tutt'altra direzione".

"Adesso - conclude Petracca - non si può tergiversare oltre. L'Irpinia ha bisogno di un biodigestore per essere autonoma sotto il versante dello smaltimento dei rifiuti. Esistono altre candidature che meritano di essere valutate e sulle quali procedere celermente. L'ora dell'attendismo, qualche volta colpevole, credo sia definitivamente passata".

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com