BISACCIA – Fine settimana al museo archeologico di Bisaccia con il “Laboratorio di decorazione ceramica”: due sessioni di lavoro, mattina e pomeriggio di sabato 10 e domenica 11 luglio, curate da Roberta Altieri e Maria Grazia Lapenna, per scoprire i segreti delle tecniche di rivestimento e decorazione della ceramica. A tutti i partecipanti sarà data la possibilità di decorare oggetti preventivamente modellati scegliendo colori e pennelli guidati dalle mani esperte delle ceramiste. Una concreta alternativa al weekend da condividere con tutti gli interessati negli splendidi spazi rinascimentali del castello ducale Pignatelli.
“Continueremo con i nostri operatori – spiega Giuseppe Ciani, assessore delegato al complesso culturale – ad animare gli spazi del polo monumentale di Bisaccia, in collaborazione con la direzione scientifica del museo, attraverso iniziative come queste, ma anche continuando con mostre ed esposizioni che accompagneranno i visitatori durante tutto l’anno”.
Appuntamento al museo, nel pieno rispetto delle normative anti Covid 19, per sabato 10 e domenica 11 luglio dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00. Per info e prenotazioni 389 3430031.




