www.giornalelirpinia.it

    03/02/2026

Lutto Ciarcia, Pd: «Michelangelo uomo di partito leale e generoso»

E-mail Stampa PDF

Michelangelo CiarciaAVELLINO – “La notizia della morte improvvisa di Michelangelo Ciarcia ci lascia sgomenti, increduli e rende quasi superflue le parole. Ma sentiamo forte l’esigenza di esprimere la nostra vicinanza alla sua famiglia, in particolare all’amato figlio Vittorio, nostro vice segretario, e a tutta la comunità di Venticano che Michelangelo tanto ha amato e per la quale tanto si è prodigato. Oggi l’Irpinia perde un uomo delle istituzioni e la nostra comunità un amico leale e generoso”. È quanto si legge in una nota diffusa dalla segreteria provinciale del Partito democratico d’Irpinia.

Sindaco di Venticano, per anni tesoriere della federazione provinciale del Partito democratico di Avellino, presidente dell’Alto Calore Servizi, Michelangelo Ciarcia ha speso la sua vita al servizio delle istituzioni e della politica: “Ha rappresentato – si legge ancora – un riferimento saldo e serio per la nostra comunità. Un padre esemplare, un nonno dolcissimo. Un vero amico. Ciao Michelangelo, che la terra ti sia lieve”.

Aggiornamento del 30 gennaio 2026, ore 12-05Lutto Ciarcia, Petracca: “Legato a Michelangelo da vera amicizia, momento di dolore per tutta la comunita’ irpina” - “La morte di Michelangelo Ciarcia mi ha addolora profondamente. Ero legato a lui da un’autentica amicizia. Michelangelo era un uomo buono e fattivo, pragmatico, il pilastro della sua famiglia, con la passione per la politica ed una vita spesa al servizio delle istituzioni. È un momento di dolore per l’intera Irpinia”. Lo dichiara Maurizio Petracca, capogruppo del Partito democratico in Consiglio regionale della Campania.

“Esprimo la mia vicinanza – aggiunge Petracca – alla sua famiglia. Michelangelo è stato un padre dedito, un imprenditore di razza, un sindaco dalle belle intuizioni, un uomo che ha servito le istituzioni con passione. Esprimo alla comunità di Venticano, che tanto ha amato, il mio sincero cordoglio”.

Aggiornamento del 30 gennaio 2026, ore 13.02 - Scomparsa Michelangelo Ciarcia, il cordoglio del presidente Buonopane - “Sconvolge e addolora l’improvvisa scomparsa di Michelangelo Ciarcia. Imprenditore e politico di primo piano, è stato protagonista della vita politica e istituzionale della nostra Irpinia. Un percorso importante nel corso del quale ci siamo incrociati tante volte per affrontare temi inerenti agli interessi delle comunità locali. A nome personale e dell’amministrazione provinciale esprimo vicinanza alla famiglia e a quanti gli hanno voluto bene”. Così il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com