Marcatori: 8' Olivieri, 17’ pt, 37’ pt e 17’ st Biasci
AVELLINO - CESENA 3-1
AVELLINO (3-5-2): Daffara; Cancellotti, Enrici, Fontanarosa; Missori, Palumbo, Palmiero (25’ st Armellino), Sounas (9’ st Besaggio), Sala; Biasci (41’ st Russo), Patierno (25’ st Tutino). A disposizione: Iannarilli, Pane, Sassi, D’Andrea, Reale, Milani. Allenatore: Biancolino.
CESENA (3-5-2): Klinsmann; Ciofi (19’ st Guidi), Zaro, Piacentini (19 st Magni); Ciervo, Bisoli (19’ st Francesconi), Castagnetti (36’ st Arrigoni), Berti, Frabotta; Shpendi, Olivieri (30’ st Balde Diao). A disposizione: Fontana, Ferretti, Amoran, Zamagni, Galvagno. Allenatore: Mignani.
Arbitro: Davide Di Marco della sezione di Ciampino. Assistenti: Francesco Cortese della sezione di Palermo e Carlo Rinaldi della sezione di Bassano del Grappa. Quarto uomo: Erminio Cerbasi della sezione di Arezzo. Al Var Niccolò Baroni della sezione di Firenze; Avar Valerio Crezzini della sezione di Siena.
Espulsi: 38’ pt Mignani, allenatore del Cesena
Ammoniti: 33’ pt Frabotta, 38’ pt Piacentini, 32’ st Enrici
Recuperi: 2’ pt più 5’ st
Note: angoli 7-4. Spettatori 8.500. Avellino in campo con il lutto al braccio in ricordo di Sharon Maccanico, la 15enne di Picarelli deceduta in una frana in Nuova Zelanda, e dell’avvocato Giacinto Pelosi, scomparso questa notte all’età di 90 anni, già presidente dell’Avellino Calcio.
AVELLINO - Grande vittoria dell'Avellino che, grazie ad una tripletta del suo attaccante più in forma, Biasci, è riuscito prima a rimontare il gol di svantaggio, poi ad abbattere la resistenza del Cesena che pure era sceso sul terreno di gioco del Partenio-Lombardi col chiaro intento di fare bottino pieno. I lupi d'Irpinia - che hanno giocato con la fascia di lutto al braccio per ricordare la figura di Giacinto Pelosi, avvocato, grande esperto del diritto dello sport, già presidente, sia pure per un ristretto spazio di tempo dell'Avellino prima (subito dopo l'era Sibilia), del Foggia poi, collaboratore per anni della Lega Calcio - hanno saputo tenere campo e con una grande prova di carattere conquistare tre punti preziosi dopo le due sconfitte consecutive rimediate contro Spezia e Carrarese.
Un buon segnale per il prosieguo del campionato, apprezzato dai quasi novemila tifosi oggi presenti sugli spalti che hanno festeggiato a lungo i loro beniamini al termine della partita e che si preparano ora a sostenerli con convinzione in quelli che saranno i prossimi impegni, a partire da quello di domenica 8 febbraio, 23ª giornata, in terra di Brianza contro il Monza in campo domani a Padova. Subito dopo Biasci e compagni saranno attesi da due turni casalinghi, prima contro il Frosinone, che combatte per i vertici della classifica, poi contro il Pescara che, invece, è ultimo.




