www.giornalelirpinia.it

    27/06/2026

La Sidigas torna a giocare in casa, in arrivo i campioni d’Italia

E-mail Stampa PDF

Il pubblico del PaladelmauroAVELLINO – “Ci aspetta una partita che è un evento, perché quando si incontra Siena giochi contro la squadra mentalmente più forte degli ultimi anni. E’ un team di Eurolega, di grande mentalità, con una base societaria solida, iniziata e costruita negli anni da Minucci. È una squadra fisica, lunga, con talento. Aver giocato quattro partite in 14 giorni, di cui le ultime tre in trasferta, contribuisce a rendere questa partita particolarmente importante e speriamo che il pubblico riempia il PalaDelMauro, vista anche la giornata di festa. Abbiamo bisogno di una partita determinata: questo è il nostro obiettivo. Dobbiamo esprimere difesa, che deve essere il nostro valore aggiunto, al contrario di quanto fatto nel primo tempo a Bologna. Non dobbiamo permettere loro di creare vantaggi dall’uno contro uno e dai loro pick and roll. In attacco dobbiamo migliorare il numero dei passaggi per mandare in difficoltà i nostri avversari ed attaccare con grande esecuzione.”

Queste le dichiarazioni di coach Pancotto in vista della gara di lunedì sera contro i campioni d’Italia del Montepaschi Siena in programma al Paladelmauro, dopo tre trasferte consecutive, con inizio alle ore 20.00 e trasmessa in diretta tv su RaiSport2. In casa biancoverde dovrebbero recuperare sia Ivanov che Lakovic.  Prima della gara da parte della Lega italiana fibrosi cistica saranno messi in vendita dei palloni di pallacanestro presso l’ingresso delle tribune Montevergine e Terminio. L’incasso sarà devoluto interamente alla ricerca. Sarà inoltre possibile mandare un sms solidale al numero 45595 per contribuire alla raccolta fondi.

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com