www.giornalelirpinia.it

    28/06/2026

C’è l’anticipo con Reggio Emilia, la Sidigas in cerca di conferme

E-mail Stampa PDF

VitucciAVELLINO – Anticipo casalingo per la Sidigas Avellino che domani sera, alle 20 e 30, affronterà la Grissin Bon Reggio Emilia. Si tratta di una partita di cartello fra una squadra, la Sidigas, che è reduce da tre successi consecutivi, ed un’altra, Reggio Emilia, che insieme a Venezia e Sassari è leader della classifica del massimo campionato. Un impegno importante per la Sidigas, chiamata a confermare i progressi delle ultime settimane. Ma gli avversari non sono disposti a fare sconti perché vogliono mantenere la testa della classifica, e vogliono riprendere a vincere dopo la battuta d’arresto di Eurocup, che ha fatto seguito al successo ottenuto ai danni di Milano. Due partite terminate sul filo di lana, con le squadre distanziate da una sola lunghezza sia nella gara vinta che in quella persa. Insomma Reggio Emilia è abituata a lottare grazie all’energia dei suoi giovani italiani ed all’esperienza dei più vecchi. La Sidigas, dunque,si troverà davanti una squadra temibile, anche perché coach Menetti fa largo uso della zona, una difesa spesso indigesta per la formazione avellinese, che però dovrà assolutamente far sua la posta in palio, se vorrà continuare nella sua marcia verso le posizioni di testa.

Lo stato di forma eccellente di Harper, Anosike ed Hanga fanno ben sperare, ma si attende che anche gli altri giocatori raggiungano uno standard di rendimento più alto. Nella consueta conferenza stampa di presentazione del match, coach Vitucci si è così espresso: “È la vigilia di una partita importante,  per questo filotto di vittorie che abbiamo fatto è quasi un "big game". Sarà una gara difficile, e sarà importante affrontarla con la giusta dose di attenzione. Il tempo sta giocando a nostro favore, tornando indietro, abbiamo accusato dei momenti di difficoltà nei finali di partita. Ora, stiamo sicuramente meglio dal punto di vista atletico e si comincia a vedere qualcosa in più, sia su un piano difensivo sia su quello offensivo. Siamo una squadra che ha ancora margini di miglioramento importanti. Giochiamo in casa e dovremo sfruttare il fattore campo. Reggio Emilia ha dimostrato grande programmazione sia nel lungo che nel breve periodo. Reggio è un club che gioca in campionato e coppa ad alti livelli. È sicuramente una delle sfidanti più accreditate per la vittoria finale. Il club ha indetto una buona iniziativa abbassando il costo dei biglietti. Sono convinto, che dobbiamo continuare a dare degli input ai tifosi. Il Paladelmauro si riempirà, contro Reggio è una partita di cartello. Dovremo essere bravi a coinvolgere anche gli altri”.

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com